Agenzia Funebre Convenzionata con il Comune di Olbia per i Servizi Funebri di Persone indigenti (Funerali di povertà)
-
DECESSO IN ABITAZIONE?
-
Per decessi avvenuti in abitazione, oltre a contattare i nostri uffici occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare l’eventuale trasferimento della salma se richiesto.
Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria per ogni vostra esigenza, l’organizzazione del funerale potrà avvenire presso o la vostra abitazione e presso i nostri uffici.
-
DECESSO IN OSPEDALE?
-
Se il decesso avviene in Ospedale la salma sosta almeno 2 ore presso il reparto in cui è avvenuto il decesso e successivamente sarà trasportata presso l’obitorio dell’ospedale.
È importante portare dietro: i vestiti, la foto e i documenti della persona che è venuta a mancare ed i documenti di un famigliare per tutto il resto sarete guidati dai nostri collaboratori che vi spiegheranno passo a passo cosa fare.
-
DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA O CASA DI RIPOSO?
-
Per decessi avvenuti in case di Riposo o Strutture Sanitarie oltre a contattare i nostri uffici dovrete comunicare al personale della casa di riposo se vorrete effettuare il trasferimento negli appositi obitori oltre a comunicare eventualmente la scelta di essere cremati in modo da consentire ai medici della struttura una corretta compilazione della modulistica necessaria pe procedere alla denuncia di morte.
Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria per ogni vostra esigenza, l’organizzazione del funerale potrà avvenire presso i nostri uffici.
-
DECESSO ALL'ESTERO?
-
Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Contattate i nostri uffici per ogni informazione e per organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.